Progetto Verde S.r.l. fin da quando è stata costituita nel 1987 ha sempre utilizzato gli strumenti della comunicazione finalizzati al raggiungimento di risultati concreti sia nel caso di campagne di educazione e sensibilizzazione sia nel caso di coinvolgimento di elevati numeri di soggetti su progetti e obiettivi comuni.
La strategia comunicativa al servizio del cliente, conta sui migliori esperti del settore e su know-how d’avanguardia connessi all’utilizzo dei nuovi media della comunicazione e dell’informazione.

La comunicazione al servizio della pubblica utilità
Progetto Verde sviluppa e implementa innovative strategie di comunicazione di pubblica utilità volte a rispondere alle esigenze reali di soggetti pubblici e privati, istituzioni, sistemi di rappresentanza, associazionismo.
Un approccio unico caratterizza l’impostazione comunicativa di Progetto Verde: la profonda conoscenza dei temi da divulgare, la capacità di saper integrare diversi sistemi e ambiti della comunicazione - sociale, istituzionale, marketing, editoria, creatività, design, pubblicità, ICT - utilizzando gli strumenti di volta in volta più idonei ad intercettare i target di riferimento.
Progetto verde è al servizio della pubblica utilità, perché si pone come interlocutore qualificato in grado di interpretare le esigenze informative, comunicative e relazionali dei diversi attori della società realizzando progetti e strategie personalizzate esclusive e innovative collaborando con i migliori partner del settore.
Per la popolazione, le scuole, la Pubblica Amministrazione Progetto Verde ha realizzato campagne di informazione ed educazione ambientale, pubblicato manuali e collane tematiche, organizzato seminari e convegni, realizzato campagne di pubblicità radio, tv e affissioni.

La comunicazione al servizio delle aziende
La competenza di Progetto Verde nella comunicazione alle aziende si fonde sulla profonda conoscenza delle politiche comunitarie con particolare riguardo ai Fondi strutturali.
Il programma denominato ERPICE offre "Servizi di assistenza, informazione, diffusione e comunicazione" fornisce una valida assistenza alle aziende, nel recepimento delle varie normative e a programmare le proprie attività in funzione degli obiettivi anche usufruendo di aiuti finanziari disponibili.
In quest'ottica, la domanda di informazione e consulenza è rappresentata da un numero elevato di aziende che non riescono a cogliere il vero significato della normativa di indirizzo, o non sono informate in maniera opportuna e sono scoraggiate a presentare richieste per accedere ai contributi comunitari.
Progetto Verde S.r.l. organizza visite guidate, convegni ed incontri tecnico informativi, coinvolgimento delle varie realtà aziendali e la popolazione su vari temi, nonché cura la pubblicazione di guide/vademecum di assistenza tecnica e manuali informativi.