Logo di Progetto Verde
PROGETTO VERDE
IDEE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente mascherate da problemi insolubili. (John W. Gardner)

La normativa
Distretti Produttivi
Bacheca
Si sono conclusi e sono stati portati a rendicontazione nel primo trimestre del 2008 i progetti presentati a valere del Patto di Sviluppo 2004-2007.
L'ufficio distretti a Maggio 2009 ha iniziato ad istruire alcune pratiche di saldo del contributo.













































I DISTRETTI PRODUTTIVI DELLA REGIONE VENETO

La struttura produttiva della Regione Veneto è caratterizzata dalla presenza predominante di imprese di piccola e media dimensione e da una estrema diversificazione settoriale. I Distretti Produttivi, istituiti ai sensi della LR 8/2003 (modificata dalla LR 5/2006) offrono al settore produttivo veneto un'occasione importante di aggregazione tra imprese, per diffondere concretamente sul territorio gli effetti delle politiche economiche avanzate dalla Regione, attraverso l'accesso ai finanziamenti che vengono proposti ogni anno ai sensi della LR 8/2003.

Progetto Verde srl ha acquisito negli ultimi anni una notevole esperienza in questo settore, avendo affiancato alcuni Distretti Produttivi, fin dalla loro nascita, con la propria attività di consulenza, nella redazione di progetti, nell'attività di rendicontazione, nell'assistenza alle imprese sottoscrittrici. Ne é un esempio il Distretto Veneto del Vino, che seguiamo ormai dal 2004, anno in cui si è costituito, e che insieme a noi, ha concretizzato diversi progetti che spaziano dalle ricerche nel settore viticolo ed enologico, alla partecipazione a fiere e mostre sia in Italia che all'estero, dalla realizzazione del sito internet e materiale promozionale, alla creazione di un Osservatorio del Distretto, ecc...

IMPORTANZA DI ADERIRE AD UN DISTRETTO PRODUTTIVO

Attualmente tutte le politiche di sostegno al settore produttivo, sia a livello nazionale che comunitario, si stanno orientando verso una nuova modalità di finanziamento, non più rivolto alla singola azienda, ma all'intero comparto produttivo. Chi aderisce ad un Distretto Produttivo, oltre a poter usufruire dei benefici previsti dalla LR 8/2003, potrà avere un domani la possibilità di accedere a finanziamenti che daranno priorità alle aggregazioni di più imprese (filiere, distretti, ecc...).

---------------------------------------------------------------------------------------
IMPORTANTE!!!

Può essere che tu stia consultando queste sito su consiglio della tua associazione di categoria. In questo caso, se grazie alle informazioni che troverai in queste pagine, ti sarai chiarito meglio, rivolgiti alla tua associazione per eventualmente aderire al patto di sviluppo.

Se invece non hai alcun punto di riferimento e ...

- ...vuoi sapere che opportunità ci sono per la tua impresa;
- ...vuoi verificare se è già stato costituito un Distretto che fa per te ed eventualmente metterti in   contatto con le persone di riferimento;
- ...sei interessato ad aggregarti con altre imprese del tuo settore e proporre la nascita di un   nuovo Distretto produttivo;
- ...hai idee da proporre ed iniziative da realizzare;
- ...hai qualche domanda in particolare.
CONTATTACI PURE
Cercheremo di rispondere a tutte le tue domande!

 I nostri riferimenti:



Progetto Verde S.r.l.
Piazza De Gasperi n. 32 - 35131 PADOVA
Tel. 049 8754866 - Fax 049 8776588

e-mail: [email protected]
---------------------------------------------------------------------------------------








Progetto Verde S.r.l - Piazza De Gasperi n.32 Padova - Tel. 049 8754866 - Fax 049 8776588